You are currently viewing Comunicazione: Dimissioni del Vicepresidente Vincenzo Marino

Comunicazione: Dimissioni del Vicepresidente Vincenzo Marino

In data 25 Ottobre 2021, durante l’ Assemblea dei Soci tenutasi nella sede della nostra associazione è avvenuta la ratifica delle dimissioni per sopraggiunta incompatibilità, pervenute in data 12/10/2021, del Vicepresidente Vincenzo Marino che chiude così il percorso da Dirigente della nostra Associazione.
Riportiamo integramente il testo delle dimissioni:
“Sembra ieri quando, con la prima tessera della Pro Loco fra le mani, nel 2005, mi sentivo grande, immensamente felice di far parte di un progetto teso a valorizzare le nostre tradizioni e il nostro territorio; anche se all’epoca per me il senso era quello di continuare a fare quello che mi raccontavano i miei nonni e le anziane zie, trasmettendomi l’idea di festa e convivialità che animava quei momenti al tempo loro. Ho cominciato con questo spirito il percorso all’interno della nostra associazione e, con lo stesso spirito ma con maturità e coscienza diversa, ho continuato, negli anni, a farne parte e ad impegnarmi sempre più, spinto dalla volontà di contribuire a mantenere e portare vita nel nostro paese. Tutto questo fino a quando, nel 2018, le circostanze mi hanno portato ad unirmi insieme agli amici di sempre e agli amici conosciuti durante questo percorso, a diventare il vicepresidente della Pro Loco stessa! Il percorso associativo mi ha donato tanto. Mi ha insegnato l’importanza dell’appartenenza, mi ha insegnato che l’appartenenza va supportata dall’innovazione per stare a passo con i tempi; mi ha insegnato quanto è importante studiare ed approfondire la propria cultura se la si vuole divulgare e renderla attraente a chi non la conosce. Ma, soprattutto, mi ha regalato la consapevolezza dell’importanza dei rapporti umani.
Oggi la vita mi ha chiamato a ricoprire un ruolo più importante, incompatibile con la mia militanza nella Pro Loco, ma che affronterò con lo stesso spirito di servizio e dedizione che hanno caratterizzato il mio ed il nostro percorso.
Spero che, da amministratore, troverò da questa parte dei giovani, come lo ero io nel 2005, che mossi dallo stesso senso di appartenenza, dall’affetto verso la propria cultura, decida di intraprendere il cammino dell’associazionismo.
Sarebbe motivo di grande orgoglio contribuire a farlo crescere in un mare di stimoli e intraprendenza con tutto l’appoggio che è nelle mie possibilità!
Oggi in data 12/10/2021 io sottoscritto Marino Vincenzo rimetto le mie dimissioni dalla Pro Loco Teana per sopraggiunti motivi di incompatibilità.”
F.to Vincenzo Marino
_________________________
Il Presidente Vincenzo Salvo: “Faccio a nome mio, dell’ organo direttivo e di tutti i soci, i migliori auguri all’ ex Vicepresidente Vincenzo Marino, ora Sindaco di Teana, per il compito che avrà l’onore di assolvere per i prossimi anni. Sono sicuro che riuscirà a dare lustro alla nostra Comunità, lo ringrazio immensamente per la passione e l’abnegazione dimostrata per la nostra Associazione.
Ad maiora semper!”
  • Categoria dell'articolo:Comunicati Ufficiali
  • Ultima modifica dell'articolo:2 Novembre 2021
  • Tempo di lettura:3 mins read

Lascia un commento

4 × due =