Il Presidente Vincenzo Salvo rassegna le proprie dimissioni

Il Presidente Vincenzo Salvo rassegna le proprie dimissioni

In data 27 Agosto 2025, sono pervenute le dimissioni irrevocabili del Presidente Vincenzo Salvo per motivazioni strettamente personali che chiude così il percorso da Dirigente della nostra Associazione.
Riportiamo integramente il la lettera di ringraziamento allegata:

Carissimo Consiglio d’Amministrazione,
Carissime Socie e Soci della Pro Loco Teana APS,
con questa lettera desidero comunicarvi la mia decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente della Pro Loco Teana APS.
È una scelta maturata dopo un’attenta riflessione personale. In questi anni ho avuto l’onore di guidare la nostra associazione e di condividere con voi un percorso fatto di impegno, sacrifici, soddisfazioni e, soprattutto, di grande amore per la nostra comunità e per il nostro paese. In questi anni ho avuto l’onore di guidare la nostra associazione e di condividere con voi un percorso fatto di impegno, sacrifici, soddisfazioni e, soprattutto, di grande amore per la nostra comunità e per il nostro paese.

Insieme abbiamo realizzato iniziative, valorizzato tradizioni e costruito momenti di aggregazione che hanno dato lustro a Teana e hanno reso la nostra Pro Loco un punto di riferimento. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo, la collaborazione e la fiducia di ciascuno di voi.
Essere stato Presidente della Pro Loco del mio paese dal Dicembre 2017, eletto per due volte, è per me un orgoglio che porterò sempre con me. Sono stati anni ricchi di soddisfazioni, di esperienze preziose e di legami profondi.

Ho avuto la fortuna di condividere il cammino con un Consiglio Direttivo composto da amici che non si sono mai risparmiati, provando sempre a fare qualcosa con un unico obiettivo: valorizzare e promuovere il nostro caro paese. Grazie di cuore ad Antonella, Francesca, Carmela, Maria, Giovanna, Veronica, Pina, Giusy, Domenico, Roberto, Giuseppina e Vincenzo.
Un sincero ringraziamento va a tutti i Soci che in questi anni hanno riposto fiducia in me e in noi, mettendo a disposizione tempo ed energie. È stato un grande onore potervi rappresentare.
Un pensiero di gratitudine va anche alle Istituzioni, al Sindaco Vincenzo Marino per ciò che abbiamo costruito, con un confronto sempre puntuale e leale, fino ad ora e ai Sindaci che si sono susseguiti nel mio periodo di presidenza.

Grazie a UNPLI Nazionale, nella persona del Presidente Antonino La Spina e del Consigliere Nazionale Pierfranco De Marco; grazie al Comitato Regionale UNPLI Basilicata, al Presidente Vito Sabia e a tutto il Consiglio Regionale, per la considerazione dimostrata nei miei confronti e nei confronti della nostra associazione. Sono certo che a Teana non mancheranno persone capaci di continuare a dialogare con la famiglia UNPLI in maniera costruttiva.
Nel salutarvi, sento il dovere di rivolgere un appello a tutti i Soci: “Impegnatevi e continuate a mantenere viva una delle realtà che tanto ha dato (e darà) alla nostra comunità. Ne abbiamo bisogno tutti!”.
Ciao Pro Loco Teana: è stato bellissimo, un grande piacere e un immenso onore!

Con affetto, Vincenzo Salvo